Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il Messina visto da Fuori

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2005 12:59
07/08/2005 23:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
Un occhio sul Messina da chi non è Messinese e vede in modo distaccato quello che fa la nostra Squadra.
Rubrica Curata da BluLord
19/08/2005 14:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Re:
[QUOTE][DIM]7pt[=DIM]Scritto da: Rugantino7 07/08/2005 23.33
Un occhio sul Messina da chi non è Messinese e vede in modo distaccato quello che fa la nostra Squadra.
Rubrica Curata da BluLord[/DIM][/QUOTE]
Vedrò di fare del mio meglio.
Uno dei tanti obiettivi della vita è quello di fare sempre meglio, o almno fin quando ci si riesce. E il Messina? Sarà capace di ripetere un'annata chiudendo al settimo posto? Difficile, ma non impossibile. La serie A non sembra essere formata da squadre irresistibili, a parte le solite, dunque il Messina, con qualche rinforzo in più, potrà certamente ben figurare.
Anche se l'obiettivo stagionale resta la salvezza...
01/09/2005 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 4
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Lazio 1 Messina 0
Non è iniziato nel migliore dei modi il campionato del Messina. E' infatti arrivata una sconfitta, seppur di misura, in casa della Lazio.
Tuttavia non è certamente possibile emettere giudizi fin da ora, anche se il Messina non ha giocato una gara malvagia. Sono state poche le preoccupazioni per il portiere siciliano Caglioni che era all'esordio in serie A. Dall'altra parte invece il Messina ci ha provato, ma non ha potuto fare molto anche per la giornata di grazia del portiere biancoceleste Angelo Peruzzi.
Ogni giudizio è rimandato, il campionato è come se dovesse ancora iniziare.
Si dimentichi questo piccolo incidente di percorso.
22/09/2005 12:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 5
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Continua il cammino del Messina nella massima serie. Dopo lo sfortunato esordio all'Olimpico contro la Lazio, i giallorossi hanno pareggiato tre partite: in casa contro la Fiorentina, in trasferta a Cagliari, ed in casa contro il Livorno.
Nella gara contro la Fiorentina i padroni di casa erano in svantaggio, ma grazie ad una rimonta nel secondo tempo sono riusciti ad ottenere 1 punto. Peccato che la squadra abbia dato segni di vita solo dopo il secondo goal degli avversari.
L'1-1 nella trasferta di Cagliari è invece viziato da un goal fantasma, (che avrebbe portato i padroni di casa sul 2-1, il pallone era effettivamente entrato di circa 13 cm) il punto è comunque da considerarsi positivo.
Forse si poteva fare di più ieri sera, match casalingo contro il Livorno, terminato 0-0. Se il Messina avesse imposto un buon ritmo alla gara, ne sarebbe uscito senza dubbio con una vittoria.
Ora i siciliani sono a 3 punti dopo 4 giornate. Si sarebbe senza dubbio potuto fare di meglio, ma alla fine la sconfitta è stata una sola e non è il caso di fare drammi. C'è tutto il tempo per recuperare. A partire da domenica prossima, nello scontro di Siena.
30/09/2005 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 6
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Siena-Messina 4-2

Il Messina purtroppo perde in malo modo uno scontro diretto per la salvezza, subendo 4 goal e segnandone 2. Difficile capire i reali motivi che hanno determinato questa sconfitta, anche se ci si aspettava sicuramente una prestazione migliore.
Ora per il Messina inizia a diventare vietato sbagliare, iniziando già da domenica contro la Sampdoria, squadra che sembra alla portata dei giallorossi.

08/10/2005 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 7
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Nuova sconfitta (pesante) per il Messina: dopo i 4 goal rimediati a Siena, i giallorossi ne prendono altrettanti in casa con la Sampdoria. Stavolta con la piccola differenza di segnarne 1 invece che 2.
E' chiaro dunque che ci debba essere qualcosa da correggere: alcuni tifosi hanno anche iniziato a contestare la squadra, e la presidenza, rea di non aver acquistato giocatori adeguati.
Ma dopo il settimo posto dell'anno scorso nessuno credeva che si sarebbe dovuto intervenire sul mercato.
E' comunque ancora presto per dare il Messina spacciato e condannato alla lotta per la salvezza, ma se si continua di questo passo purtroppo è una realtà che potrebbe avvicinarsi.
Arriva poi sabato prossimo anche l'impegno proibitivo a Torino contro la Juventus: un pareggio sarebbe già un miracolo.
Bisogna iniziare invece a raccogliere punti sostanziosi dal turno successivo, in casa con l'Ascoli, sempre di sabato ma alle 18.
Si può dunque uscire da questo momento di crisi, perà bisogna iniziare a vincere.

17/10/2005 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 8
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Come pronosticato, è arrivata la sconfitta dei giallorossi a Torino contro la (imbattibile) Juventus: c'è da dire che però il risultato non è stato malvagio, i bianconeri si sono imposti di misura e la partita è sembrata essere molto equilibrata.
L'ha spuntata la Juventus con un bel goal del ritrovato Del Piero.
Adesso il Messina deve concentrarsi sulla gara di sabato contro l'Ascoli, scontro fondamentale per il prosieguo del campionato.
In caso di insuccesso (pareggio o sconfitta) le cose si metterebbero davvero male.
25/11/2005 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 9
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Il campionato del Messina prosegue, purtroppo per la squadra non nel migliore dei modi. Nell'ottava giornata la squadra di Mutti sembrava finalmente poter vincere la sua prima partita, in casa contro l'Ascoli. Ma dopo il rigore di Zampagna al 28' del primo tempo è arrivato un incredibile pareggio dell'Ascoli, sull'ultima azione della gara, al 95'. Archiviata questa cocente delusione, la squadra è andata a giocare a Parma, collezionando un altro 1-1: questa volta però sono stati gli avversari a portarsi in vantaggio e Muslimovic al 32' del secondo tempo ha pareggiato. Risultato che alla fine risulta essere equo. E' finalmente poi arrivata la prima vittoria di campionato, esterna, a Lecce, dove i giallorossi siciliani si sono imposti per 2-0 con una doppietta nei miuti finali di D'Agostino. Successo fondamentale per non cadere definitivamente in basso.
In casa purtroppo però la squadra di Mutti continua a non riuscire a vincere, e la domenica successiva, perde 2-0 con la Roma: le reti di Mexes e Totti.
Si chiude questa analisi delle gare del Messina con un'altra sconfitta, ad Udine nell'ultimo turno di campionato, dove i padroni di casa si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Felipe.
Dunque la situazione dei peloritani non è certo buona, e domenica un test probante attende la squadra: Messina-Inter.
Quest'anno, come abbiamo detto, il Messina non ha mai vinto in casa, d'altro canto l'anno scorso Me-In finì 2-1. Vuoi vedere che l'arrivo dei nerazzurri potrebbe risultare nuovamente propizio? Staremo a vedere.
28/11/2005 12:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 10
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Purtroppo non è di calcio che mi accingo a parlare, in questo aggiornamento della mia rubrica sul Messina.
Al di là della partita persa di ieri, mi preme discutere su qualcosa altro, immaginerete benissimo cosa. Esatto, proprio quello: l'episodio razzista nei confronti di Zoro.
Deprecabile è dire poco, da condannare senza dubbio, ma quello che è successo ieri a Messina supera ogni limite di tolleranza.
Spiego brevemente l'episodio, anche se sicuramente è a voi noto.
Intorno al 20' del secondo tempo (se ricordo bene) alcuni tifosi dell'Inter (ma forse già da prima lo facevano)hanno iniziato ad intonare cori contro il giocatore di colore del Messina Zoro, il quale, sentendosi offeso, ha preso il pallone nella volontà di portarselo via, abbandonando così la gara. Lo ha fatto perché, come ha giustificato poi ai microfoni, non è da lui accettare offese nei suoi confronti nel suo stadio di casa.
Se glielo avessero fatto in trasferta sarebbe stato sicuramente meno risentito come episodio, ma essendo invece stato perpetrato ai danni del giocatore proprio "a casa sua", ha una rilevanza quantomeno particolare.
Ora, a mio parere, il calciatore ha fatto benissimo. Avrebbe però potuto abbandonare veramente il campo, senza lasciarsi convincere, per dare un segnale forte, per far capire che questa piaga deve essere debellata (cosa impossibile purtroppo) una volta e per sempre.


Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com