Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Post Partita

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2006 16:54
24/01/2006 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 27
Registrato il: 23/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
Fiorentina-Messina 2-0
Il Messina torna coi piedi per terra e perde 2-0 a Firenze. La doppietta di Luca Toni non lascia scampo ai giallorossi che, anzi, devono ringraziare il portierone Marco Storari (strameriterebbe la nazionale!), bravissimo a tenere la squadra in partita fino al fatale minuto di recupero del primo tempo. La Fiorentina domina la prima mezzora, il Messina esce nell’ultimo quarto d’ora e sfiora il gol del vantaggio con Di Napoli, fermato erroneamente a porta vuota dal guardalinee. La rete del vantaggio viola, poi, nasce da un fallo di Rezaei, apparso inesistente. Piccoli errori che però penalizzano molto un Messina che, di per sé, ha meritato la sconfitta. Ma meritare la sconfitta, non significa necessariamente perdere e, così, rimane qualche rammarico. Nella ripresa i giallorossi partono bene con una punizione di D’Agostino, respinta da Cejas, ma non riescono a creare granché di pericoloso. Il nuovo entrato Floccari spreca un buon assist di Di Napoli, sbagliando lo stop, solo davanti a Cejas. Poi arriva il raddoppio di un grande Toni che chiude la gara. Adesso si dovrà pensare a vincere necessariamente lo scontro diretto contro il Cagliari, dopo il quale resteranno gli ultimi due giorni di mercato. L’ideale sarebbe chiudere alcune operazioni in settimana. Partirà Giampà (in comproprietà all’Ascoli), mentre rimarrà Rafaèl. In arrivo due esterni tra Kapo, Antonelli e Bondi. Il primo potrebbe far compiere il necessario salto di qualità. Chiuso il capitolo esterni, si dovrà pensare ad una punta di peso, in grado di garantire un buon numero di gol.

16/02/2006 18:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 30
Registrato il: 23/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
Sampdoria-Messina 4-2
Il Messina perde a Genova e non riesce a tirarsi fuori dai bassifondi
della classifica. Fortunatamente perde anche l'Empoli, in casa col
Palermo, e quindi i punti di vantaggio sul terz'ultimo posto
rimangono uno. Il Messina è agguantato da Cagliari e Parma che,
fortunatamente, pareggiano in casa entrambi gli scontri diretti con
Lecce e Ascoli.

I giallorossi giocano molto bene per oltre un'ora, impressionando
quanti avevano assistito all'opaca prova contro il Siena. In rete
con Muslimovic, il vantaggio dura purtroppo solo due minuti, visto
che, in un'incursione doriana, Castellini si trova
inspiegabilmente solo in mezzo all'area su un cross dalla destra.
Il Messina sfiora il vantaggio con Rafaèl, bravo a smarcarsi ma
pessimo nella conclusione. Ad inizio ripresa reclama tre rigori nella
stessa azione: vengono trattenuti vistosamente Muslimovic e Innocenti
e Sala tocca con un braccio. Per l'arbitro è tutto regolare (!).
Al 70' il fattaccio. Erroraccio di Innocenti che passa indietro un
pallone troppo corto a Storari. Il portiere giallorosso viene
anticipato da Foti e lo stende involontariamente, rimediando anche un
calcio alla tempia. E' rigore. Storari viene trasportato fuori in
barella ed è contemporaneamente espulso! La Samp va 2-1 sul rigore e
triplica grazie ad un'altra topica di Innocenti, con la complicità
di Rafaèl e del terreno. Nel finale, il 3-2 di Di Napoli e il 4-2 di
Foti. Sabato pomeriggio, la Juventus, prima con dodici punti di
vantaggio su Milan e Inter. Tensione allentata? Speriamo...
09/03/2006 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 35
Registrato il: 23/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
Messina-Cagliari 1-0
All’ultimo respiro. Il Messina batte il Cagliari con una rete di Di Napoli all’88’ e inizia a respirare in classifica. Adesso i punti di vantaggio sulla coppia Cagliari – Empoli sono due, mentre su quella Lecce – Treviso, addirittura otto. In più il Parma è a pari merito, la Reggina ad un solo punto, l’Ascoli a due e il Siena a tre. La squadra giallorosa ha disputato una buona partita ma ha fallito le numerose occasioni create. C’è voluto un guizzo del solito Di Napoli, avulso dalla gara per 88’, a regalare la gioia finale al Messina. Nell’occasione, bravo anche il nuovo entrato Muslimovic a duettare con lui. In avanti, aveva esordito da titolare Floccari, che ha fornito una prestazione sufficiente. Esordio anche per Antonelli (in campo dal 1’ al 57’) e per Bondi (subentrato al 77’). Il primo è apparso ancora fuori condizione, mentre il secondo, pur se in poco tempo, ha lasciato intravedere buoni spunti. Nelle poche azioni del Cagliari, perfetto, come al solito Marco Storari, e la coppia difensiva centrale formata da Aronica e Rezaei. Anche l’estremo ospite ha sfornato un’ottima prestazione, evitando ai suoi un passivo maggiore. Adesso occhio alla difficile trasferta di Livorno e al turno infrasettimanale interno contro il Siena. Il mercato si è chiuso con la cessione, in prestito al Catanzaro, di Olorunleke e gli arrivi, sempre in prestito ma con diritto di riscatto, di Duccio Innocenti (dall’Atalanta, 94 presenze in A, anche se solo 14 nell’ultimo campionato e mezzo) e di Roberto Antonio Nanni (dalla Dinamo Kiev, 9 presenze quest’anno nel Siena). Il quadro definitivo, dunque, parla di sei acquisti e sei cessioni, pur se è ancora da risolvere la questione Yanagisawa, non ancora rientrato dal Giappone.

09/03/2006 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 36
Registrato il: 23/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
Ascoli-Messina 1-0
Come a Udine. Il Messina gioca una partita scialba per 90 minuti, riesce a mantenere lo 0-0 ma crolla allo scadere. La rete dell'Ascoli è stata realizzata da Cariello, libero di partire da fuori, entrare in area e battere Storari. Il giocatore più vicino al contrasto, finanche col fallo, sembra Cristante ma, inspiegabilmente, il difensore giallorosso non interviene ed anzi alza le mani per evitarlo. L'unica spiegazione plausibile è che Cristante tema di far fallo da rigore, ma si era parecchi metri fuori dall'area. Sugli altri campi, nei minuti di recupero pareggiano Empoli e Cagliari, rovinando quanto di buono creato fino a quel momento. Le due squadre, fortunatamente, non sono riuscite a vincere contro Treviso e Chievo, altrimenti il Messina sarebbe stato in zona retrocessione. Invece adesso il Cagliari è a pari punti, mentre l'Empoli un punto sotto. Adesso, per i giallorossi, si ripresentano due buone occasioni interne consecutive, da sfruttare assolutamente. Sei punti sono d'obbligo contro Parma e Lecce. I ducali hanno due punti in più in classifica e devono essere sorpassati. Il Lecce è ultimo insieme al Treviso a nove punti dalla zona salvezza, occupata da Messina e Cagliari. Rientra lo squalificato Coppola, mentre saranno ancora fuori gli infortunati di lungo corso: Parisi, D'Agostino e Muslimovic.
09/03/2006 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 37
Registrato il: 23/09/2005
Utente Junior
OFFLINE
Messina-Parma 0-1
Toccato il fondo. Il Messina doveva assolutamente vincere le due partite casalinghe consecutive, ma la prima l'ha addirittura persa. Partita assurda, con il Messina in avanti per 70 minuti alla ricerca del gol e il Parma che si fa vedere solo negli ultimi 20 minuti con poche azioni, una delle quali, però, porta alla rete della vittoria. Il Messina colpisce nel primo tempo un palo con Floccari, una traversa con Coppola e un'altra ancora con Floccari, pur se quest'ultima subito dopo un fallo. Poi Bucci si supera su Sculli, Floccari e Di Napoli. La prima azione del Parma arriva al 67'con Corradi che tira su Storari. Poi un tiro di Simplicio e una grande respinta di Storari su Dessena fino al gol al'84': cross dalla tre quarti di Cannavaro, Zoro lascia inspiegabilmente solo Marchionni che crossa al centro dove Bresciano arriva prima di Cristante. La frittata è fatta. Durissime le contestazioni a fine partita, culmine di un campionato iniziato male e continuato peggio. Lo spettro della retrocessione è ora vicino, sopratutto dopo le inaspettate vittorie esterne di Cagliari e Reggina. Il Messina riesce a mantenere un punto di vantaggio solo sull'Empoli e domenica ospita il redivivo Lecce, ora a sei punti dai peloritani. Inutile dirlo: la vittoria è d'obbligo. Ma lo era anche contro il Parma. Più si va avanti e meno si può sbagliare. A margine, perché è secondario rispetto alla pessima prova del Messina, l'altrettanto pessima prestazione dell'arbitro, Bertini di Arezzo. C'erano tre rigori per il Messina, per altrettanti falli di mano in area, uno nel primo tempo e due nella ripresa (sullo 0-0 e sullo 0-1). Inoltre hanno rischiato l'espulsione sia Dessena che Grella per due fallacci su Aronica e Donati. Se la sono cavata entrambi con il giallo. Un altro fallo da ammonizione su Bondi non è stato neppure sanzionato. Due pesi e due misure rispetto ad altre occasioni. E i favori al Parma iniziano a diventare tanti. Inutile, però, soffermarci su questo aspetto. E' necessario battere il Lecce e sperare nella sconfitta interna dell'Empoli contro il Chievo.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com