Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Articoli sulle partite del Messina - Campionato di Serie A 2006-07

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2007 17:41
09/09/2006 16:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 147
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
<b>1a Giornata di Andata: Messina - Udinese 1-0</b>

Commento:
Sembrava che dovvesse essere una disfatta alla vigilia, invecela formazione di Bruno Giordano ha messo in campo cuore e tanta voglia di fare bene e ci è riuscita. Contro un Udinese molto più quotata il Messina porta a casa 3 punti che in fin dei conti sono meritati. Un buon inizio dei padroni di casa che dopo il primo quaro d'ora di gioco lasciano per un po' la mano agli ospiti, ma sono gli uomini in palla del Messina che fanno la differenza De Vezze (Ottimo esordio) e sopratutto Di Napoli che suonano la carica con Re Artù a tratti incontenibile. A corrente alternata c'è anche Cordova, però quando il Cileno ingrana sono dolori per la retroguardia friulana. Proprio Cordova al 31' su torre di Riganò spara a botta sicuro da dentro l'area ma De Sanctis respinge proprio sui piedi del numero 10 siciliano che di sinistro spara alto. Passano appena 3 minuti e ancora Cordova su punizione scalda ulteriormente le mani del portiere avversario e sulla ribbattua di testa Di NApoli mette fuori, per poi chiudere al 45' con un bel diagonale da dentro l'are aid De Vezze ancora parato in angolo.
Nella ripresa la situazione sembra più equilibrata con la squadra di Galeone che pare prendere meglio le misure al Messina che dal canto suo prova a sfruttare di più i contropiedi con Di Napoli De Vezze e il neo entrare ALvarez che rilevava Riganò. Al 27' del secondo tempo su calcio d'angolo arriva l'incornata di Marco Zanchi che segna il gol partita per il Messina, (anche gol dell'ex). Galeone fa entrare il giovane paraguaiano Montiel che sfodera numeri di gran classe che purtroppo per i fiurlani non servono a molto mentre proprio allos cadere un grande contropiede di De vezze termina in mano a De Sanctis in uscita, facendo arrabbaira Di NApoli che non è stato servito dal più giovane compagno di squadra. Buonissimo l'ersodio in maglia bianco scudata giallo-rossa non solo del già citato De Vezze, nono stante l'errore finale, ma anche di un veterano come Iuliano e di Riganò, mentre invece è sembrato un po' impalabaile Masiello. Discorso a parte per Alvare entrato nella ripresa al 18' per poi uscire 20 minuti dopo per stiramento. Il Messina per la prima volta dal suo ritorno in serie A inizia con una vittoria e lo fa nella stagioen in cui non se lo aspettava nessuno o quasi. Complimenti sia ai giocatori sia al tecnico siciliano.

Marcatore:
72' Zanchi

Migliori in campo:
Di Napoli e De Vezze (Messina)
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Rugantino7 10/09/2006&nbsp;17.29</i>]</font></p>
18/09/2006 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 149
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
2a Giornata Andata: Ascoli-Messina 1-1
Commento:
Partita che di certo non brilla per le giocate e per le amozioni che arrivano solo nelle fasi finali del match dopo l'Epsulsione di Parisi e il gol del pareggio dei padroni di casa. Il match si gioca ad armi pari e si ha l'impressione che il Messina potrebbe osare di più ma non lo fo per evitare possibili contropiedi di Bijelanovic. Le occasioni migliori comunque le ha la squadra di Giordano che nel primo tempo con Cordova impegna severamente Pagliuca in angolo. Nel secondo tempo la formazione siciliana avanza il proprio baricentro con l'ingresso di Alvarez che vivacizza la situazione ma proprio nel momento in cui era l'Ascoli a farsi vedere di più nella metà campo avversaria arriva uno splendido colpo di testa di Riganò che non lascia scampo a Pagliuca. Come già scritto, il Messina deve capitolare dopo l'espulsione di Parisi e Perulli firma il gol del pareggio in mischia in area. Dopo di ciò è ancora assalto ascolano con Storari e un superlativo Riganò, in versione difensore agiunto, che tengono a galla il Messina.

Marcatori:
Riganò (M) - Perulli (A)

Migliore in campo:
Christian Riganò (Messina)
21/09/2006 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 150
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
3a Giornata di Andata: Messina-Reggina 2-0
Commento:
Riganò e ancora Riganò per piegare la resistenza della Reggina e sbloccare un urlo di liberazione dopo la sconfitta dell'ultimo derby quando l Messina non era più il Messina e i giocatori erano già con la testa in serie B. Ma ora, con una squadra che molti, forse tutit, a partire da noi, avevamo definito non adatta alla A, i peloritani volano al secondo posto in classifica e riscattano il derby riconquistando lo stretto. GLi uomini di Giordano giocano abastanza bene ed impediscono alla reggina di avvicinarsi in modo pericoloso alla porta di Storari per poi colpire con Riganò dopo uno svarione della difesa ospite. Nella ripresa è il Messina a fare qualche errore di troppo in difesa ma tra Iuliano, Zanchi e Storari che para alla grande una bellissima conclusione di Giacomo Tedesco, la formazione calabrese non passa. Tocca invece ancora la Messina sempre con Riganò, arrivare al raddoppio dopo un azione personale che fa esplodere il San Filippo di gioia per la bellezza della rete e l'importanza della stessa e per lui Christian Riganò, siciliano Messinese di Lipari segnare una doppietta contro la reggina è una gran cosa. Davanti al Messsina in classifica c'è solo il Palermo di Guidolin e nella storia, dopo 3 giornate 2 siciliane comandano la classifica di serie A.

Marcatore
24' e 80' Riganò

Migliori in campo:
Christian Riganò e Mark Iuliano (Messina)
25/09/2006 08:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 151
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
4a Giornata di Andata: Catania-Messina 2-2
Commento:
Buona prestazione di entrambe le squadre, con il Messina che sfrutta in modo cinico le occasioni per passare in vantaggio con Floccari subbentrato nel primo tempo ad Alvarez per infrotunio. Il catania cerca di rispondere ma il Mesisna tiene bene botta. La reisistenza peloritana deve cedere nella ripresa quando MAscara di testa incorna per l'1-1, ma lattaccante passa pesto dalla giaia alla disperazione perchè durante l'esultnza si toglie le maglia e viene ammonito per la seconda volta con conseguente cartellino rosso. Dopo pochi minuti Spinesi su punizione raddoppia per gli etnei, ma la formazione di GIrodano ragisce bene e con Cordova dopo pochi minuti raggiunge il pari per il 2-2 definitivo. Il Messina spreca la superiorità numerica quando Iuliano riceve il secondo giallo della gara e va negli sposgliatoi anzitempo. Nel contesto le due compagini non si possono lamentare con il Messina che in virtù dei risultati di dell'intera giornata si trova al 4° posto in classifica a solo due punti dalla vetta comandata dall'Inter.

Marcatori:
Floccari (M) - Mascara (C) - Spinesi (C) - Cordova (M)

02/10/2006 08:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 153
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
5a Giornata di Andata: Messina-Livorno 0-1
Commento:
Il Messina gioca, spreca e perde. Dopo aver dominato tutto il primo tempo e buona parte della ripresa la formazione di Giordano viene trafitta da Danieleviscius. Il Livorno non ha demeritato raccogliendo qualche buona occasione ma sta di fatto che al Messina già stava stretto il pareggio ed ha perso mentre al Livorno il pareggio forse era già un risultato ultra positivo ed invece ha raccolto la vittoria. Bisogna segnalare quelli che per noi sono stati 2 errori tattici del nostro tecnico e cioè, sostituire Riganò con Zoro dopo aver subito il gol e aver messo lo stesso Zorò in posizione di ala destra lasciando LA Vecchia terzino invece di fare il contrario visto che per ruolo effettivo l'ivoriano è un difensore e La Vecchia è un ala.

Marcatore:
Danieleviscius
16/10/2006 11:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 154
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
6a Giornata di Andata: Siena-Messina 3-1
Commento:
Il Siena fa la partita, ma è il Messina che colpisce con Riganò su calcio di Rigore a metà del primo tempo. La formazione toscana continua ad attaccare alla riccerca del pareggio ma non trova gli spunti giusti Spunto che però arriva al 45' con il francese Konko che sfruttando una dormita della difesa sicula in un batti e ribatti in area pareggia i conti. Mentre le squadre si avviano negli spogliatoi Cordova viene espulso dall'arbitro Ayroldi per proteste, ma a tutti sembra troppo fiscale la decisione del direttore di gara. Nella ripresa il SIena suona la carica, forte del vantaggio numerico, e la situazione per il Messina peggiora ulteriormente quando anche Coppola viene mandato nelgi spogliatoi anzi tempo, ma il tecnico Messinese in 9 contro 11 aspetta venti minuti prima di effettuare una sostituzione con Alvarez che entra al posto di Floccari ma non sembra la mossa giusta visto che soffrivamo in difesa e a centrocampo c'era solo Sullo, quindi sarebbe stato più logico far entrare o Zoro o un altro centrocpampista no un ala offensiva come Alvarez. Sta di fatto che di nuovo allo scadere, dopo che anche Candelà per il Siena viene espulo per gli stessi motivivi di cordova, arriva il raddoppio del Siena con Frick e poi in preda alla disperata ricerca del pareggio il MEssina prende alche il terzo gol dal rientrante Cozza.
Perchè aspettare 20 minuti per la sostituzione quando il siena aveva fatto entrare altre 2 punte passando dal 4-4-2 a 3-4-3? e poi come già scritto, viene fattoentrare Alvarez sulla fascia invece di un centrale di centrocmapo o un altro difensore?

Come contro il Livorno anche questa sconfitta poteva eesere evitata, vuoi per le espulsioni che il Messina ha subito e che hanno giocato il ruolo determinante ma anche per causa degli interventi della panchina che sono stati errati in entrambi i casi.

Marcatori:
Rigano (M) - Konko (S) - Frick (S) - Cozza (S)

Migliore in campo:
Marco Storari (Messina)
24/10/2006 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 155
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
7a Giornata di Andata: Messina-Empoli 2-2
Commento:
Ancora una volta il MEssina spreca, passa 2 volte in vantggio con Riganò e Ogasawara e trova sempre il modo di farsi raggiungere e buttare al vento 3 punti importantissimi. Nota positiva che si rivede DI NApoli dal primo minuto.

Marcatori:
Rigano(M)-Saudati (E)-Ogasawara(M)-

Migliore in campo:
Christian Riganò (Messina)
31/10/2006 16:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 156
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
8a Giornata di Andata: Palermo-Messina 2-1
Commento:
Ennesima rimonta subita, ennesimo risultato buttato con gravi errori difensivi. Il rigore che ha dato la possibilità a Di Michele di raddoppiare per i rosanero era un fallo nettamente fuori area però sta di fatto che Rea ha commesso un grave errore in quella azione facendosi prima scavalcare e poi rovindando addosso all'aversario. Il Messina aveva giocato bene e dopo il antaggio con il solito Riganò poteva anche segnare ancora semrpe con il suo numero 9 ma non ci è riuscito. Da segnalare anche un gol annullato a Riganò che sarebbe valso il 2-2 ma è stato annulato pewr fuori gioco inesistente.

Marcatori:
Rigano(M)-Zaccardo (P)-Di MIchele(P)

Migliore in campo:
Christian Riganò (Messina)
31/10/2006 16:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 157
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
9a Giornata di Andata: Messina-Chievo 2-1
Commento:
Una volta tanto il MEssina non subisce la rimonta ma la fa. Una squadra che sinceramente non aveva demeritato passa in svantaggio quando bastava stre un po' più attenti e poche colpe sono di Storari. Questa volta la formazione di GIrodano trova la froza per rimontare e nel recupero del primo tempo Riganò pareggia e nel recupero del secondo un acciaccato Floccari troa la stoccatavincente. Un bravo al Messina che c'ha creduto fino alla fine senza demordere.

Marcatori:
Tiribocchi(C)-Rigano(M)-Floccari(M)

Migliore in campo:
Christian Riganò (Messina)
06/11/2006 15:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 158
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
10a Giornata di Andata: Torino-Messina 1-1
Commento:
Solitra storia, solito copione, ancora in vantaggio e ancotra ripresi. Dopo lo splendido gol di Cordova nel primo tempo arriva il pareggio di Stellone nella ripresa causa una dormita difensiva, nello specifico di Morello che si dimentica la marcatura. Il MEssina potrebbe raddoppiare ed ha 2 grandiose occasioni con Minetti ma il ragazzo sbaglia clamorosamente la prima eper stanchezza, dopo essersi fatto tutto il cmapo da solo in contro piede, la seconda con una ciabbatata. Inutili dire che la formazione di Giordano continua a lasciare punti per strada e si nota sempre più come i rincalzi non siano allo stesso livello dei titolari. In difeza dopo gli infortuni di Zoro e Iuliano mancherà anche Zanchi per squalifica visto che per l'ennesima volta un messinese , Znachi per l'appunto, è stato espulso quasi senza motivo o per troppo zelo arbitrale.
Domenica prossima arriva il Cagliari, incontro non proibitivo, ma con la difesa a pezzi?

Marcatori:
Cordova (M - Stellone(T)

Migliore in campo:
Christian Riganò (Messina)
12/11/2006 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 159
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
11a Giornata di Andata: Messina-Cagliari 2-2
Commento:
Perchè cambiare registro? Ancora una volta veniamo raggiunti all'ultimo minuto di gioco. Dopo aver giocato un buon match ill Messina si vede nuovamente paregigare l'incontro in recupero. I ragazzi si impegnano e giocano anche bene, con un Riganò che merita la nazionale. Purtroppo la "sfortuna" perseguita gli uomini di GIordano anche se il cAgliari nella ripresa ha pressato e volendo il pareggio ci potrebbe stare. Spettacolare il gol di Riganò.

Marcatori:
Cordova (M) - Esposito (C) - Riganò (M) - Conti (C)

Migliore in campo:
Marco Storari (Messina)
20/11/2006 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 160
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
12a Giornata di Andata: Messina-Lazio 1-4
Commento:
Il Messina gioca una partia impaplabile, tranne quando nella ripresa cerca e trova un meritato pareggio e poi si avvicina al raddoppio, però gli errori difensifi della retroguardia siciliana fanno la differenza e la Lazio dilaga. Sconfitta meritata, la prima sconfitta meritata della tagione, ma ora dopo aver buttato al vento l'ennesima partita in casa arrivano le grandi e la situazione non è rosea.

Marcatori:
Mauri (L) - Rigano (M Rigore) - Pandev (L) - Mauri (L) - Makinwa (L)

Migliore In Campo:
Mauri (Lazio)
19/12/2006 16:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 161
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
13a Giornata di Andata: Milan-Messina 1-0
Commento:
Il Milan non attreversa di certo un momento bello, ma come semrpe riusciamo a resuscitare i "morti", nel senso che la formazione di Ancellotti torna alla vittoria contro di noi, con un gol di capitan Maldini il quale non è di certo il bomber di casa rossonera e il gol lo prendiamo di testa in mishia con Maldini che quasi non vede la porta per la posizione nella quale colpisce il pallone. Il Messina ci prova ma fino ad un certo punto, forse qualcosa in più contro questo Milan che non è in forma smagliante

Marcatore:
Maldini
19/12/2006 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 162
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
14a Giornata di Andata: Messina-Sampdoria 0-2
Commento:
Dire che attreversaimo un cattivo periodo ormai è inutile, la squadra sembra impalpabile e la Samp, come sempre contro di noi, sfoderà un po' di fortuna in zona gol. Le cose si complicano quando Zanchi viene espulso nella ripresa, tanto che in recupero Quagliarella segna ils econdo gol doriano lasciando attoniti i tifosi del San Filippo. Prima si perdeva giocando bene, adesso il gioco manca. Cosa è successo? In fin dei conti sono gli stessi ragazzi che hanno fatto 13 punti a inizio stagione e ora in più di un mese ne hanno fatto solo 1.
19/12/2006 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 163
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
15a Giornata di Andata: Atalanta-Messina 3-2
Commento:
Ormai siamo allo sbando, la squadra subisce l'Atalanta in modo preoccupante tanto che ne becchiamo 3 di cui il terzo firmato da Doni in rovesciata vede il fantasista bergamasco non essere disturbato da nessuno duranta l'acrobazia. Nella ripresa comunque, nonostante la terza marcatura orobica riusciamo a riaprire miracolosamente il match con una punizione di Cordova prima e un gol di Di Napoli poi entrato da pochi minuti. Purtroppo per la formazione di Giordano il 3-2 resta tale.
19/12/2006 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 164
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
16a Giornata di Andata: Inter-Messina 2-0
Commento:
Finalmente torniamo a giocare bene e mettiamo anche in apprensione la retroguardia interista sfiorando il gol con FLoccari dopo che Ibrahimovic prende la traversa per i campioni d'Italia. Tra gli uomini spiaccano Parisi e Zoro, però nella ripresa al 4' Materazzi in rovesciata porta in vantaggio l'Inter, dopo che in chiusura di primo tempo si era reso protagonista di uno spiacevole episodio di spintoni con il tecnico MEssinese Giordano in merio ad una rimessa laterale che gli ha fruttato il cartllino giallo, mentre quello rosso per l'allenatore peloritano. L'Inter prende ancora più coraggior e con Ibrahimovich, causa una domrita difensiva per vie centrali, trova il raddoppio. Con l'ingresso di Lavecchia il Messina torna a spingere e proprio con l'ala destra prende un palo al quale fa il paio poco dopo per l'Inter Stankovic. Perdiamo ancora alla fine però si è visto un Messina più convinto che vrebbe potuto fare di più. Da segnalare come Zanchi a fine primo tmepo sia stato lasciato negli spogliatoi e al suo posto è stato fatto entrare Morello e dalla sua zona sono arrivati i gol dell'inter. Speriamo il difensore messinese si rifaccia con gli interessi nelle prossime partite.


Migliori in campo:
Zoro e Parisi (Messina)

NB: Nel Messina ha esordito il giovane Provenzano.
08/01/2007 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 167
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
17a Giornata di Andata: Messina-Parma 1-1
Commento:
In campo si sono viste due squadre di serie c, ne più ne meno. Il Messina ha ritorvato in zona gol Di Napoli, che però ancora non è al 100%. Al gol di Re Artù ha replicato una prodezza di un ragazzino di 18 anni, che di tacco ribbadiva in rete una respinta di storari non in giornata di grazia, ma può capitare anche a lui di giocare un brutto match su 300. NOn sappiamo più che dire...così si va solo in B.
08/01/2007 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 168
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
18a Giornata di Andata: Fiorentina-Messina 4-0
Commento:
Distrutti, annientati, la squadra è come se non fosse scesa in campo....Giordano avrà pure le sue repsonsabilità o no? Non si può continuare a dire che si è visto un buon Messina dopo l'ennesima disfatta sia per il risultato, sia per il gioco. Una rosa striminzita e con pochi elemnti validi, i quali se non girano, non hanno un supporto adeguato. A inizio stagione sinceramente la squadra giocava molto meglio, ma la differenza di tecnica ora si va vedere e come e nel baratro ci vanno anche giocatori di un certo calibro come Parisi, Coppola ecc. Aggiungiamo pure il fatto che Riganò è infortunato e siamo proprio messi male.
28/01/2007 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 169
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
19a Giornata di Andata: Messina-Roma 1-1
Commento:
Soffrire e soffrire, dopo il gol di Mancini arriva il pareggio di Parisi per un miracoloso 1-1. I nervi sono a fior di pelle, ma per lo meno oggi ci godiamo un punto....però....
28/01/2007 17:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 170
Registrato il: 01/11/2002
Utente Junior
OFFLINE
20a Giornata (1a di ritorno): Udinese-Messina 1-0
Commento:
In una fitta nebbia arriva una squallida partita che collima con l'ennisma sconfitta per 1-0 firmata dal campione del mondo Iaquinta. Mosse furbe come quella di "regalare" Storari al Milan servono solo ad affossarci...non c'è più voglia di nulla
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com