Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Il punto sulla B

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2008 17:31
08/03/2008 19:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Rubrica esterna alla realtà messinese, curata da me.
In questa rubrica mi occuperò di analizzare il mondo della serie cadetta, lasciando un commento generale dopo ogni giornata. Qualche parola in più sarà spesa sulla gara del Messina, anche se vista dall'esterno e comunque dagli occhi di un non tifoso.


________


Dopo 29 giornate il campionato è più avvincente che mai. La sorpresa (ormai non più tale) AlbinoLeffe riesce addirittura a conquistare la vetta, battendo 1-0 proprio il Messina, allo scadere. Gara molto sfortunata per i peloritani, che hanno preso gol 5 secondi oltre il termine del recupero. Ma si può comunque dire che l'AlbinoLeffe meritava la vittoria. Anche perché, come penso molti tifosi siciliani già immagino, la squadra di Di Costanzo non ha molto da chiedere a questo campionato. Forse solo il conquistare qualche punto in più (ormai solo 2 o 3), che verrà sicuramente, per stare a riparo da qualsiasi sorpresa.
I play off sono andati.

Per quanto riguarda il resto della giornata: segnalamo lo 0-0 nel big match (rivelatosi scialbo) tra Lecce e Bologna, poi il Brescia che facilmente batte uno dei fanalini di coda (Cesena). L'altro fanalino di coda Ravenna perde a Frosinone 2-1. 2-2 tra due squadre tranquille a Grosseto. Il Mantova non vince neanche a Modena e dice quasi sicuramente addio ai sogni play-off. Ora è lontana 10 lunghezze.
Il Piacenza riesce a superare l'Avellino e si porta in posizione ancora più tranquilla. Il Rimini blocca il Chievo sullo 0-0: in pareggio anche la gara a Treviso tra padroni di casa e Spezia. Chiude la giornata il sonante 5-1 alabardato al Vicenza, in crisi sempre più nera.





[Modificato da BlueLord 08/03/2008 19:07]
16/03/2008 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 11
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
La trentesima giornata

La trentesimna giornata vede il Messina pareggiare in casa per 1-1 contro il Grosseto, squadra che ha come obiettivo la salvezza e che sta cercando di allontanarsi dalle zone pericolose. Dunque tra le due compagini quella toscana è sicuramente più piena di stimoli e dopo soli due minuti riesce a portarsi in vantaggio con un calcio di rigore. Il Messina reagisce al 29' del secondo tempo con Degano che ristabilisce la parità. Alla fine il pareggio ovviamente serve soltanto al Grosseto, che fa un altro piccolo passo in avanti, importante perché comunque scaturito da partita in trasferta. Il Messina continua a rimanere nella terra di mezzo. 18 punti la distanziano dai play off e sono decisamente incolmabili. Dall'altra parte 14 punti di vantaggio sul Vicenza, che se finisse oggi il campionato farebbe lo spareggio con l'Avellino, lasciano un'ampia tranquillità agli uomini di Di Costanzo. Loro obiettivo da qui alla fine sarà soltanto quello di fare bene e cercare di gettare le basi per tentare un'eventuale risalita l'anno prossimo.

Le altre partite: in coda segnalamo la vittoria preziosissima dell'Avellino sul Rimini, pieno di assenze e forse anch'esso privo di obiettivi. Il Bari batte il Frosinone 3-1 e continua nella sua corsa verso la salvezza, raggiungendo la quota-tranquillità 35 punti. Clamoroso stop interno del Bologna che perde col Piacenza al Dall'Ara: risultato a sorpresa. Prima sconfitta interna dei felsinei quest'anno.
Anche il Piacenza naviga in acque quasi tranquille, con i suoi 36 punti. Importantissimo successo del Cesena sul Modena: 2-1 e quota 23 raggiunta. Il Chievo torna in vetta regolando 3-1 l'Ascoli, altra squadra ormai senza obiettivi, con i suoi 43 punti. Finisce 1-1 tra Mantova e Brescia: forse alle rondinelle questo risultato serviva di più. Il Mantova continua a non vincere e saluta, ormai si può dire forse definitivamente, il treno play-off (-11). Il big match tra Pisa e AlbinoLeffe si conclude col 2-0 dei padroni di casa, che tornano in corsa anche per un'eventuale promozione diretta. Lo Spezia non riesce a tenere il vantaggio di 1 gol a 0 e si fa pareggiare subito: col Lecce l'1-1 è frutto di un botta e risposta. Pirotecnico 4-3 tra Triestina e Ravenna, con i romagnoli sempre più condannati all'ultimo posto in solitaria, a quota 20 punti, e con la Triestina che invece continua a scoprire un grande talento: Granoche. Quasi sempre a segno.
Chiude la giornata uno scialbo 0-0 Vicenza-Treviso.
18/03/2008 22:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 12
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Trentunesima giornata:

Ascoli-Messina 1-1
è finita con un pareggio la partita tra i padroni di casa bianconeri e il Messina, divisi da 3 punti in classifica ma accomunati dall'aver concluso un campionato, senza più obiettivi, ancor prima della metà del girone di ritorno. E allora lo spettacolo non può non risentirne, con soli 845 paganti al Del Duca, oltre agli abbonati (complice una pioggia battente che influisce anche sulla partita).
Segna prima l'Ascoli con Guberti alla mezzora esatta. Il Messina reagisce e D'Aversa pareggia ad un minuto dalla fine del primo tempo. Il risultato nel secondo tempo non cambierà più. Segnalamo un palo dei padroni di casa e qualche tentativo ospite.
In virtù del fischio finale, Ascoli e Messina guadagnano un punto a testa e continuano a disputare il loro "campionato fantasma".



Le altre partite:
AlbinoLeffe-Avellino 3-3
Bari-Cesena 0-0
Brescia-Lecce 0-0
Frosinone-Triestina 0-1
Grosseto-Mantova 1-0
Modena-Vicenza 1-1
Piacenza-Pisa 4-2
Ravenna-Chievo 1-1
Rimini-Spezia 4-2
Treviso-Bologna 0-2


21/03/2008 23:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 13
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Trentaduesima giornata:

Messina-Bari 1-2

Il Messina saluta la Pasqua con una sconfitta casalinga. Tra due squadre senza obiettivi la spuntano gli ospiti che forse ancora un po' di timore retrocessione ce l'avevano, a differenza dei padroni di casa.
Gli uomini di Di Costanzo invece sembrano proprio non esserci più, e la squadra non onora il campionato. Questo è negativo, perché comunque sarebbe giusto, e innanzitutto doveroso, avere un minimo di dignità quando si scende in campo. Arrendersi già a priori non ha senso.
Per la cronaca: è proprio il Bari ad andare in vantaggio. Pareggia il Messina all'88', ma poi al 94' si chiudono definitivamente le speranze peloritane di un pareggio. Pareggio che però sarebbe forse stato immeritato.
Spiace parlare così ed essere duri in questo modo, ma la squadra dello Stretto ha offerto una prestazione indecorosa, e i suoi tifosi non meritano questo.


Le altre partite:

Avellino-Modena 1-1
Bologna-Frosinone 2-1
Cesena-Ascoli 1-1
Chievo-Piacenza 1-0
Lecce-Rimini 2-0
Mantova-AlbinoLeffe 0-1
Pisa-Grosseto 0-0
Spezia-Vicenza 1-1
Treviso-Ravenna 1-1
Triestina-Brescia 1-0







29/03/2008 18:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 14
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Trentatreesima giornata: Vicenza 3 Messina 1


Il Messina perde fuori casa contro una squadra alla ricerca di punti tranquillità. Come al solito, i peloritani privi di stimoli non riescono a lasciare un segno, o forse non ci provano neanche.
C'è da dire che continuando in questo modo la squadra non ci fa certo bella figura. Sabato infatti al San Filippo arriva la capolista, più agguerrita che mai, Chievo Verona.
Analizziamo la partita del Menti nel dettaglio: sono proprio gli ospiti a portarsi in vantaggio col gol di Cordova al 18'. Sembra un risultato a sorpresa, ma non è destinato a durare. Infatti al 13' della ripresa i padroni di casa col bomber Zampagna (ex, tra l'altro) riescono a trovare la via del pareggio. Successivamente il Messina perde la testa: prima Biancolino, poi Rea decidono di lasciare in 9 i compagni. Tutto ciò agevola il compito di un Vicenza già comunque mostratosi superiore, e i gol del 2-1 e del 3-1 arrivano implacabili.
Da segnalare che il raddoppio è stato realizzato ancora da Zampagna, che segna una doppietta alla sua ex squadra. Terzo gol allo scadere di Matteini.
Per i siciliani si fa veramente dura, come già detto lo scontro col Chievo sabato dovrà essere giocato senza il bomber Biancolino e il difensore Rea. Ma se continuano di questo passo gli uomini di Di Costanzo rischiano davvero di vedere da vicino le zone basse della classifica. Certo, difficilmente si può pensare che la squadra possa essere implicata nella lotta retrocessione.
Ma sarebbe bello lanciare un segnale, almeno per i tifosi, che non vanno assolutamente trattati in questo modo.






Risultati finali 33° turno
Albinoleffe - Chievo 0-2 (Pellissier, Bentivoglio)
Ascoli - Bologna 2-2 (Bucchi, Soncin, Marazzina, Bernacci)
Bari - Triestina 2-0 (Jadid, Desideri)
Brescia - Spezia 1-0 (Taddei)
Cesena - Mantova 1-1 (Spinale, Moscardelli)
Frosinone - Treviso 1-0 (Eder)
Grosseto - Lecce 1-1 (Danilevicius, Innocenti aut)
Modena - Pisa 0-0
Piacenza - Rimini 2-1 (Dedic, Docente, Dedic)
Ravenna - Avellino 0-1 (Nardini)
Vicenza - Messina 3-1 (Cordova, Zampagna, Zampagna, Matteini)
05/04/2008 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 16
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Trentaquattresima giornata: Messina 2 Chievo Verona 3

Il Messina continua a perdere: ormai non fa quasi neanche più notizia. Questa volta la sconfitta è contro la capolista Chievo, che imponendosi per 3-2 continua inarrestabile la sua marcia verso la serie A.
Come ho già invece precedentemente detto nei miei interventi precedenti, un Messina senza molto da chiedere al campionato, continua a pensare che tutto sia già finito. Ma il bello è che non lo è, anzi mancano un bel po' di giornate.
La partita era cominciata col vantaggio degli ospiti, firmato al 22' da Sergio Pellissier. Ma i siciliani avevano trovato quasi subito il pareggio (al 30') con il giovane Foti. Addirittura, se mi concedete questo termine, i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio con Schetter, 7 minuti nel corso della ripresa.
Ma il Chievo fa capire che tra le due squadre è quella che vuole vincere, e realizza prima il pareggio con Iunco e poi il gol vittoria con Ciaramitaro.
Sconfitta forse non del tutto meritata stavolta per il Messina, che però deve nuovamente lasciare i tre punti agli avversari e piegarsi alla legge di chi ha ancora stimoli per proseguire.
E sabato prossimo si continua a fare sul serio: Pisa-Messina, partita in casa di chi è in piena lotta-promozione.
Insomma, tempi duri per il Messina e i suoi tifosi.
Sperando che passi il più presto possibile.



34° turno Avellino-Grosseto 0-3
" Bologna-Modena 4-1
" Brescia-Bari 0-0
" Lecce-Cesena 3-0
" Messina-Chievo 2-3
" Piacenza-Frosinone 1-2
" Pisa-Vicenza 1-1
" Rimini-Mantova 1-1
" Spezia-Ravenna 2-0
" Treviso-Ascoli 2-1
" Triestina-Albinoleffe 2-4
[Modificato da BlueLord 05/04/2008 18:08]
12/04/2008 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 17
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Trentacinquesima giornata: Pisa-Messina 0-0

Il Messina esce finalmente da una serie consecutiva di sconfitte, guadagnando un punto in quel di Pisa. Per come è andata la gara i siciliani dovrebbero essere soddisfatti. Dico "dovrebbero" perché comunque è stato il Pisa a mantenere in mano le redini del gioco per quasi tutto l'arco della gara, ma c'è un episodio da raccontare. Al 91', infatti, Schetter riesce nell'impresa di centrare una traversa. Sarebbe stata davvero una vittoria paradossale per il Messina, sarebbe stato forse troppo. Dall'altra parte infatti il Pisa ha attaccato per tutta la gara, senza però mai riuscire a mettere a segno il gol decisivo.
Peloritani che erano rimasti anche superiorità numerica dalla mezz'ora (circa) del secondo tempo. Questo fattore però si è fatto sentire poco, per non dire nulla.
Adesso il Messina è atteso dalla trasferta di Avellino, squadra in cerca di punti necessari per la salvezza.

" Albinoleffe-Brescia 2-3
" Bari-Spezia 2-1
" Cesena-Rimini 1-2
" Chievo-Bologna 1-1
" Frosinone-Ascoli 3-3
" Grosseto-Triestina 1-2
" Modena-Lecce 1-2
" Pisa-Messina 0-0
" Ravenna-Piacenza 1-0
" Vicenza-Avellino 2-1


19/04/2008 18:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 18
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Trentaseioesima giornata: Avellino-Messina 1-2

Il Messina torna alla vittoria. E' questa la notizia che balza subito agli occhi, leggendo i risultati della giornata odierna di B. I peloritani riescono ad ottenere 3 punti in quel di Avellino, condannando i padroni di casa a dover ancora lottare, più di prima, per la salvezza.
A sbloccare il risultato ci pensa un calcio di rigore di Parisi al 21'. L'Avellino ha una reazione sterile e non riesce a pareggiare. Si chiude con questo risultato il primo tempo. Nella ripresa, al 70' Cipriani riesce a trovare il gol del pareggio su un cross di
Sirignano. Sembra crederci la squadra di Calori, che si porta avanti
per cercare l'impresa della rimonta. Rimonta che sembra possibile, poiché il Messina ha poco da chiedere, e un giocatore siciliano si fa anche espellere per un fallo violento da tergo (Rea su Paonessa). Ma tutto ciò non lascia assolutamente presagire al vero esito della partita, e cioè al gol vittoria che il Messina segna al 90' scaduto da poco, con Cordova in contropiede.
Mancava da tempo immemore, come dicevo prima, la vittoria del Messina. Oggi è arrivata, paradossalmente in una partia difficile, dove i padroni di casa avrebbero dovuto fare di tutto per vincere.
Sta di fatto che la spuntano gli uomini di Di Costanzo, che finalmente passeranno una settimana tranquilla.

SERIE B, 36ª GIORNATA

Ascoli-Grosseto 3-5
3’ e 14’ Lazzari (G), 16’ Danilevicius (G), 29' Bernacci (A), 39' Sommese (A), 45' Danilevicius (G), 80' Soncin (A), 92' Graffiedi (G)

Avellino-Messina 1-2
20' Parisi (M), 70' Cipriani (A), 92' Cordova (M)

Bologna-Bari 1-1
52' Galasso (BA) aut., 74' Lanzafame

Chievo-Brescia 3-0
4’ Cesar, 31' Pellissier, 80' Italiano

Frosinone-Mantova 2-1
18’ Bocchetti (F), 40' Godeas (M) rig., 78' Lodi (F)

Lecce-Pisa 1-1
48' Kutuzov (P), 83' Tiribocchi (L)

Piacenza-Vicenza 1-1
56' Zampagna (V), 92' Guzman (P)

Rimini-Ravenna 3-4
33' Trotta (RA), 47' Ricchiuti (RI), 59' Vantaggiato (RI), 69' Ricchiuti (RI), 81' Rossetti (RA), 84' Sforzini (RA), 86' Aloe (RA)

Spezia-Cesena 1-0
84' Guidetti

Treviso-Albinoleffe 0-1
60' Madonna

Triestina-Modena 3-1
16’ Fantini (M), 47' Granoche (T), 60' Kyriazis (T), 84' Granoche (T) rig.



26/04/2008 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 19
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Trentasettesima giornata: Messina-Piacenza 2-0

Dopo l'exploit forse inatteso di Avellino, il Messina riesce a portare a casa altri 3 punti, battendo sul terreno amico il Piacenza, altra squadra il cui campionato è virtualmente già finito da un pezzo.
Niente da dire sulla prestazione dei padroni di casa, che meritano ampiamente la vittoria. Le reti sono state messe a segno da Cordova nel primo tempo e da Foti nella ripresa. Il Piacenza fa poco, ed è solo il Messina a collezionare altre occasioni per incrementare il punteggio.
Iniezione di fiducia, dunque, per gli uomini di Di Costanzo, che sembrano aver definitivamente superato il periodo buio. Con 48 punti i siciliani si attestano sempre più saldamente al centro della classifica.
Adesso si può pensare un po' più tranquillamente alle ultime giornate di campionato, iniziando a programmare già per la prossima stagione.


Finali 37^ giornata:
Albinoleffe-Bologna 1-0 (Carobbio)
Bari-Modena 1-1 (Bruno, Gazzi)
Brescia-Treviso 0-0
Cesena-Triestina 1-1 (Granoche, Salvetti rig)
Grosseto-Frosinone 1-1 (Danilevicius, Lodi)
Mantova-Ascoli 0-1 (Saverino rig)
Messina-Piacenza 2-0 (Cordova, Foti)
Pisa-Chievo Verona 1-1 (Obinna, d'Anna)
Ravenna-Lecce 1-3 (Valdes rig, Boudianski, Ariatti, Succi rig)
Spezia-Avellino 2-2 (Eliakwu rig, Pellicori rig, Zizzari, Pellicori)
Vicenza-Rimini 3-2 (Pagano, Terranova, Matteini, Masiello, Porchia rig)
03/05/2008 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 20
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Trentottesima giornata: Ravenna-Messina 1-0

Ascoli-Bari 2-0
Avellino-Pisa 3-1
Bologna-Vicenza 1-0
Chievo-Spezia 5-0
Frosinone-Cesena 5-2
Lecce-Mantova 1-1
Modena-Brescia 0-3
Piacenza-AlbinoLeffe 1-3
Ravenna-Messina 1-0
Rimini-Triestina 4-3
Treviso-Grosseto sospesa e successivamente rinviata per evento tragico

_____________


Il Messina perde a Ravenna, contro una squadra alla ricerca di punti per sperare in una miracolosa salvezza. Le ambizioni ancora una volta recitano un ruolo fondamentale. Il Messina, venendo da una vittoria, ha potuto affrontare con tranquillità questa trasferta senza nessun problema di sorta.
Sforzini al 51' segna il gol partita.
Messina che non fa troppo per cercare il pareggio, e la gara finisce con la sconfitta peloritana.
Tre punti importantissimi per i padroni di casa, la speranza continua.

[Modificato da BlueLord 03/05/2008 17:59]
10/05/2008 19:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 21
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Trentanovesima giornata: Messina-Spezia 0-0


AlbinoLeffe-Lecce 0-4 (Tiribocchi, Zanchetta, Polenghi, Corvia)
Bari-Treviso 0-1 (Piovaccari)
Brescia-Ascoli 0-4 (Saverino, Belingheri, Pesce, Pesce)
Cesena-Avellino 1-0 (Cusaro)
Grosseto-Bologna 3-0 (Garofalo, Danilevicius, Consonni)
Mantova-Chievo Verona 1-0 (Godeas)
Messina-Spezia 0-0
Modena-Ravenna 1-2 (Pinardi rig, Succi rig, Olive)
Pisa-Rimini 0-2 (Vantaggiato, Greco)
Triestina-Piacenza 1-1 (Milani, Dedic rig)
Vicenza-Frosinone 2-1 (Masiello, Terranova, Evacuo)

_____________


Il Messina pareggia in casa contro lo Spezia, squadra alla ricerca disperata di punti salvezza. Partita non troppo emozionante. Biancolino fuori rosa per motivi disciplinari. Arbitra Dondarini.
A condurre la gara sembra essere lo Spezia, che si fa pericoloso in diverse occasioni, ma trova sempre pronto il portiere dei padroni di casa, Petrocco, che sostituisce l'indisponibile Manitta.
Ci si mette poi anche un palo tra lo Spezia e il gol, così la partita termina senza sorpese finali sul risultato di 0-0.
Punto forse prezioso per i liguri, che venivano da 4 sconfitte esterne consecutive. Per i peloritani, ormai si sa, serve a poco far punti.
Campionato già ampiamente finito.



17/05/2008 18:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 22
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Quarantesima giornata: Bologna-Messina 3-0

Risultati finali 40^ giornata:
Ascoli-AlbinoLeffe 3-2 (Cellini, Bernacci, Saverino, Nastos, Gervasoni)
Avellino-Triestina 2-2 (Tabbiani, Allegretti, Pellicori, Pellicori rig)
Bologna-Messina 3-0 (Marazzina rig, Marazzina, Fava)
Chievo Verona-Vicenza 2-1 (Terranova aut, Pellissier, Capone)
Frosinone-Modena 2-4 (Bruno rig, Bruno, Eder, Ungari, Lucenti, Koffi)
Lecce-Bari 1-2 (Bonanni rig, Cavalli, Corvia)
Piacenza-Grosseto 1-1 (Tulli, Bini aut)
Ravenna-Pisa 1-4 (Sforzini, d'Anna, Castillo, Colombo, Castillo)
Rimini-Brescia 2-1 (Vantaggiato, La Camera, Taddei)
Spezia-Mantova 0-1 (Corona)
Treviso-Cesena 2-1 (Moscardelli, Beghetto, Barreto rig)

__________

Il Messina perde a Bologna per tre reti a zero: doppietta di Marazzina (il primo su rigore) e terzo gol di Fava.
Nel primo tempo i peloritani avevano resistito fino al 45', ma poi da lì è cambiato il copione della gara, che ha visto i padroni di casa dilagare e mettere fine alla contesa.
Hanno chiaramente prevalso le motivazioni-promozione dei felsinei.
25/05/2008 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Re:
Quarantunesima giornata: Messina-Lecce 1-3

Finali 41^ giornata:
AlbinoLeffe-Rimini 0-4 (Greco, Porchia, Paraschiv, Docente)
Bari-Avellino 1-0 (Marchese)
Brescia-Frosinone 2-2 (Martini, Caracciolo, Martini, Caracciolo)
Cesena-Piacenza 2-2 (Paponi, Moscardelli, Dedic rig, Riccio)
Grosseto-Chievo Verona 1-1 (Ciaramitaro, Danilevicius rig)
Mantova-Bologna 0-1 (Fava)
Messina-Lecce 1-3 (Vives, Tiribocchi, Biancolino, Vives)
Modena-Ascoli 2-1 (Bruno, Biabiany, Soncin rig)
Pisa-Spezia 1-0 (Genevier)
Triestina-Treviso 0-1 (Barreto)
Vicenza-Ravenna 1-0 (Zampagna)

__________

Il Messina si congeda dal pubblico amico con una sconfitta. A prevalere è il Lecce, che riesce a conquistare 3 punti importantissimi in chiave promozione.
Dall'altra parte i peloritani, che volevano chiudere facendo bella figura, ma non ci sono riusciti.
A sbloccare il risultato è Vives, il raddoppio lo firma Tiribocchi.
Biancolino riapre la gara, che poi però viene chiusa nuovamente da Vives.
Il Messina non aveva nulla da chiedere, sconfitta che non crea danni.




01/06/2008 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 24
Registrato il: 31/10/2002
Utente Junior
OFFLINE
Quarantaduesima giornata: Rimini-Messina 3-0


Ascoli-Triestina 3-1 (Soncin, Saverino, Soncin, Minelli)
Avellino-Brescia 1-1 (Rispoli, Pellicori rig)
Bologna-Pisa 1-0 (Marazzina rig)
Chievo Verona-Bari 2-2 (Iunco, Cavalli, Iunco, Santoruvo rig)
Frosinone-AlbinoLeffe 2-2 (Evacuo, Colacone, Evacuo, Serafini)
Lecce-Vicenza 1-0 (Angelo)
Piacenza-Mantova 3-3 (Dedic rig, Godeas, Zammuto, Godeas rig, Aspas, Noselli)
Ravenna-Cesena 0-0
Rimini-Messina 3-0 (La Camera, Vantaggiato, Ricchiuti)
Spezia-Grosseto 2-2 (Pichlmann rig, Guidetti, Eliakwu)
Treviso-Modena 1-1 (Bruno rig, Lupoli rig)

_____

Il Messina chiude il campionato con un'altra sconfitta, attestandosi definitivamente in quattordicesima posizione assieme al Grosseto, a quota 49 punti.
Partita senza storia: i tre gol dei padroni di casa portano le firme di La Camera, Vantaggiato e Ricchiuti. Inoltre i romagnoli hanno anche sbagliato un calcio di rigore, che poteva ulteriormente arrotondare il risultato.
Terminata la stagione, è possibile fare una riflessione generale sul campionato disputato dai peloritani: a mio parere molto sotto le aspettative. Certo, non si chiedeva un pronto e immediato ritorno in serie A, e forse neanche un piazzamento nei primissimi posti play-off.
Però cercare di agguantare la sesta posizione (ultimo posto utile per giocarsi le chance promozione) e allo stesso tempo oscillare tra il settimo e l'ottavo posto, ma non più sotto, era un obiettivo sicuramente alla portata dei siciliani. Siciliani che come abbiamo potuto vedere, avevano iniziato il campionato nel migliore dei modi, ma che poi si sono persi per strada col trascorrere delle giornate.
Forse per l'appunto è questo che ha frenato gli entusisami in casa Messina: le troppe energie e di conseguenza i "troppi" punti ottenuti dopo le prime gare.
La squadra, probabilmente appagata per quanto fatto, ha iniziato a rilassarsi.
Adesso se ne parlerà l'anno prossimo, vedremo quali saranno le intenzioni della società.
Possiamo considerare questo appena concluso come un campionato di transizione per i peloritani: ma badate bene, i tifosi si augurano che non si faccia il bis l'anno prossimo.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com